IL MIO PRIMO THRILLER
Un rumore gli fece gelare il sangue nelle vene; era un gemito femminile sommesso, molto tenue e costante. Si fermò e notò con terrore che proveniva dalla stanza attigua, dalla quale si intravedeva anche una luce soffusa.
Bologna, gennaio 2020.
In un gelido sabato pomeriggio, il capoluogo felsineo è sconvolto dal brutale omicidio di don Antonio Gissi, trovato morto nella Basilica di Santo Stefano e il cui corpo presenta macabri intagli sulla schiena.
Bruce Halfod, ragazzo di origine inglese con la passione per il metal e il vizio dell’alcol, è un talentuoso criminologo che collabora con la squadra omicidi della polizia, comandata dal commissario Davide Cometti a cui viene affidato il caso.
Grazie a questa indagine il giovane Halfod avrà l’occasione di dimostrare il suo valore.
Aggrappandosi all’intuito visionario che possiede, come farebbero i suoi musicisti di riferimento alle loro chitarre, questi capisce ben presto che l’indagine lo trascinerà in una spirale crescente di violenza e di fanatismo ideologico, nella quale rimarrà invischiato ancora più dei suoi superiori.
Le strade del centro di Bologna fanno da cornice alla disperata caccia al killer, i cui indizi lasciati sulla scena del delitto paiono un rebus così intricato che gli sforzi di Halfod potrebbero non bastare: il pericolo si trova infatti molto vicino e al contempo affonda le sue radici in un lontano passato…
25 gennaio 2023
16 novembre 2022